Associazione Nessuno
Ente capofila, si occupa del coordinamento del progetto e della progettazione e gestione di percorsi di autonomia personalizzati rivolti ai giovani coinvolti. Associazione esperta in ambito di promozione culturale e sociale, si occupa della realizzazione di eventi, corsi e attività presso il Polo Culturale Lombroso 16, rivolti ai destinatari del progetto e aperti all’intera cittadinanza.
Comune di Torino
Divisione Servizi Sociali
Équipe Famiglie e Minori
A.O.U. Città della Salute e delle Scienze di Torino
Ospedale Regina Margherita Neuropsichiatria Infantile
Cooperativa Piergiorgio Frassati Scs
Cooperativa sociale atypica
TERRA E PACE APS
ASL - Città di Torino
Il Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl di Torino partecipa al progetto coinvolgendo nello specifico la ROT Sud-Est e il Gruppo Famiglie Patrizia Ronco. I professionisti coinvolti nel progetto avranno in carico la formazione e la supervisione clinica dei giovani, degli utenti esperti e dei familiari e della realizzazione di eventi sul tema della salute mentale e del benessere.
Università degli Studi di Torino
Dipartimento di Psicologia
Area Sviluppo Educazione
Centro Adolescenti per la Prevenzione del disagio giovanile
Fondazione Gruppo Abele
CASO SRL impresa sociale
Centro DCA
Clinica Universitaria
dell’Ospedale Molinette
La mission del centro DCA è quella di studiare e curare le forme gravi di Disturbo del Comportamento Alimentare. Per Rete Civica per il Benessere, il Centro realizza incontri formativi e divulgativi sul tema dei disturbi alimentari e supervisiona le attività.